Bike tour in Franciacorta
Cascina Carretto
Ritrovo previsto per le ore 8.30 e partenza alle ore 09.00; per rispetto verso tutti i partecipanti e gli organizzatori si raccomanda la massima puntualità.
I tour proposti sono facili (cicloturismo) ma richiedono un minimo di preparazione, dovendo stare in sella per più ore; si richiede quindi un abbigliamento sportivo, meglio con calzoncini muniti di fondello, scarpe da ginnastica o trekking ed uno zainetto per le necessità personali con un’eventuale spolverino parapioggia (per scaramanzia), una borraccia per l’acqua, OBBLIGATORIO IL CASCO.
I clienti saranno accompagnati da una Guida certificata dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike e da un Maestro di MTB qualificato scuola AMIBIKE.
Le pedalate si effettueranno in Franciacorta su sterrate all’interno di vigneti di proprietà delle famose cantine franciacortine, strade bianche e strade asfaltate poco trafficate potendo così ammirare le bellezze paesaggistiche, gli angoli nascosti ed i borghi antichi del territorio.
I tour proposti possono essere modificati o personalizzati in base alle richieste dei clienti previo preavviso di tre giorni prima della partenza con relativo accordo sui costi.
Ricordiamo che potrebbero esserci variazioni dovute anche a ritardi nella partenza, soste prolungate od incidenti di percorso (problemi alle biciclette, forature o semplice stanchezza dei partecipanti); in caso di maltempo sarà la guida a valutare se effettuare o no il percorso.
Percorso di 16 Km
Con un dislivello di 180m ci porta a visitare, percorrendo stradine in Franciacorta poco trafficate, gli Spalti di Rovato giungendo nella storica Piazza del paese.
Dopo aver raggiunto la Big Bench Blu ai piedi del Montorfano si rientrerà. Questa gita è adatta anche a Famiglie con Bambini in trasportino (rimorchio legato alla bicicletta).
Percorso di 21 Km
Percorso di 38 Km
Un tour ad anello con passaggio dai vigneti alle cantine del Franciacorta, dalle Torbiere al Lago d’Iseo.
Itinerario di 38 Km.